Unità Operative Ospedaliere

Malattie Infettive e Tropicali

Direttore : Dott.ssa Anna Maria Cattelan

Descrizione

L' Unità Operativa Complessa Malattie Infettive e Tropicali trova la sua missione nella diagnosi e cura delle principali patologie infettive, trasmissibili o no, quali le infezioni batteriche e fungine (sepsi, polmoniti, gastroenteriti, infezioni tessuti molli, aspergillosi, etc.) l'infezione da HIV-AIDS, la tubercolosi, le infezioni del paziente immunodepresso e/o trapiantato, l'epatite B e C e le infezioni sessualmente trasmesse.
Particolare rilievo trova la cura dell’infezione da HIV-AIDS, dalla presa in carico presso l’ambulatorio dedicato al momento della diagnosi alle visite di controllo individualizzate in base al percorso clinico e ai risvolti psico-fisici della persona.
L'approccio multidisciplinare centrato sulla persona con infezione da HIV, con possibilità di visite specialistiche in caso di patologie concomitanti e/o complicanze non infettive.
E’ disponibile un servizio di consulenza psicologica su appuntamento per le persone ricoverate e/o per i pazienti seguiti presso i nostri ambulatori.
Lavoriamo in stretta collaborazione coi medici della Struttura Territoriale (Casa Santa Chiara) dedicata al supporto delle persone con infezione da HIV-AIDS con riduzione dell'autosufficienza.

Segreteria

Ubicazione

4° Piano, Edificio Malattie Infettive

Telefono:049 8213765

Fax:049 8213768

E-mail:malattie.inf.tropicali@aopd.veneto.it

Orari

Dal lunedì al venerdì
07.30 - 14.00

Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2020

Campagna Bollini Rosa

Menu accessibilità: