Accoglienza

Casa Santa Rita da Cascia - ODV Per una Nuova Vita onlus

Via S. Maria in Conio, 10 - 35131 Padova - Tel. 049 8774491

Direttore della Casa: Prof. Giorgio Enrico Gerunda

Emergenza CoViD-19

La Casa di Accoglienza Santa Rita mette a disposizione i propri alloggi per il personale medico e infermieristico di nuova assunzione, che ha difficoltà a trovare sistemazione a Padova.

Per informazioni su disponibilità e prezzi telefonare in struttura al numero 049 8774491.


COME RAGGIUNGERE LA CASA

Dall’Ospedale:
con i
bus n° 5-6-24 (n.41 o 43 nei festivi)
in direzione ferrovia (2 fermate): fermata di piazzetta Nievo; all'incrocio girare a destra in via Belzoni; portarsi sulla sinistra della via, poco dopo la farmacia c'è via S. Maria in Conio con solo accesso pedonale. Casa Santa Rita è al numero civico 10. nel sito ;
a piedi: in direzione ferrovia percorrere via Falloppio; all'incrocio con semaforo girare a destra in via Belzoni; poco dopo la farmacia, sulla sinistra della via, c'è via S.Maria in Conio con solo accesso pedonale. Casa Santa Rita è al numero civico 10; in auto: in direzione ferrovia; al secondo incrocio girare a destra per via Belzoni; proseguire dritto e girare a sinistra in via Portello; girare ancora a sinistra in via Marzolo: proseguendo, la stessa strada prende in nome di via Santa Maria in Conio. Casa Santa Rita è al numero civico 10. (GPS lat 45.40 lon 11.89)
Dalla stazione

Con i bus n° 9, 7, 15 (n. 42 nei giorni festivi) in direzione ospedale: scendere alla prima fermata di via Belzoni; attraversare sul lato opposto della strada; dopo la farmacia, a sinistra c'è Via S. Maria in Conio.
Con ibus n° 5, 6, 24 (n. 41 e 43 nei giorni festivi) in direzione ospedale: scendere alla prima fermata di via Falloppio; tornare indietro fino al semaforo e attraversare la strada imboccando via Belzoni. Sulla sinistra della strada, dopo la farmacia, a sinistra c'è Via S. Maria in Conio.
Casa Santa Rita è al numero civico 10.
In auto
Seguire le indicazioni per centro città, via Venezia fino a piazzale Stanga, poi dritto per via Fistomba, girare a destra per via Gradenigo; girare alla prima a sinistra (via Portello), poi la prima a destra (via Marzolo); proseguendo, la stessa strada prende il nome di via Santa Maria in Conio. Casa Santa Rita è al numero civico 10; a piedi: 1,8 km, circa 20 minuti. Corso del Popolo, corso Garibaldi, Ponte del Popolo, Giardini dell'Arena, Via Perlasca, via Morgagni, Largo Meneghetti, via Jappelli, via Marzolo, via Verolin Cazzato, via Santa Maria in Conio
Dall’autostrada
Uuscita Padova EST: direzione centro città; Via Venezia fino a P.le Stanga, poi dritto per via Fistomba, girare a destra per via Gradenigo; girare alla prima a sinistra ( via Portello), poi la prima a destra (via Marzolo); proseguendo, la stessa strada prende in nome di via Santa Maria in Conio. Numero civico 10. (GPS lat 45.40 lon 11.89); uscita Padova OVEST e Padova SUD: seguire le indicazioni per centro città; farsi indicare l'ospedale (via Giustiniani) e da lì andare in direzione ferrovia utilizzando le indicazioni già fornite

SERVIZI ALBERGHIERI

La casa si sviluppa su tre piani, con ascensore. E’ dotata di 20 monolocali a 2 letti con bagno, di cui 18 con angolo cottura attrezzato. Tutte le unità con TV, telefono, frigorifero, biancheria letto e bagno con cambio settimanale, lavatrice in stanza o al piano. Possibilità di letti aggiunti

La Casa è dotata di:

  • assistenza di un medico di base
  • servizio di supporto psicologico professionale
  • cucina e sala da pranzo comuni con uso per tutti dalle 7 alle 22
  • sala soggiorno dalle 9 alle 22 con biblioteca, giochi, musica, TV, videoteca
  • accesso a internet wireless gratuito e uso computer riservato agli ospiti
  • aria condizionata
  • cassette di sicurezza
  • giardino
  • spazio attrezzato per riabilitazione o svago
  • zona lavanderia e stireria
  • congelatore, forno microonde, scope elettriche, lavastoviglie
  • materiale in prestito: biciclette, borse spesa su ruote, pesapersone, misuratori di pressione, culla per bimbi, fasciatoio, seggiolone, passeggino, sedia a rotelle, deambulatore
  • struttura presidiata anche in orario notturno
  • parcheggio

Ristorazione: cucina di pertinenza e/o cucina comune. Convenzione con mense universitarie e con alcuni punti ristoro della zona.

Orario di apertura: dalle 07:00 alle 23:00 ingresso e uscita ospiti; orari della segreteria dalle 9:00 alle 20:00 lunedì-venerdì e dalle 9:00 alle 13:00 il sabato.

Condizioni per il pernottamento: Documento d’identità valido. Autocertificazione. Essere parenti di ammalati o ammalati in attesa di ricovero o che eseguono indagini mediche.

Prezzi in euro:
  • monolocale a uso singola da 24 a 29 per notte;
  • monolocale a uso doppia da 43 a 46 per notte;
  • monolocale a uso tripla da 58 a 61 per notte;
  • supplemento di 5 a persona per soggiorni inferiori alle tre notti;
  • letti aggiuntivi 12 cadauno;
  • bambini dai 2 agli 11 anni compiuti, in camera con i genitori, 6 a notte; gratis i minori di 2 anni.
I pagamenti possono essere effettuati preferibilmente mediante Carte di Credito, Bancomat e Banco Posta con saldo settimanale.

Presenza di volontari: sì, anche di altre associazioni.
Campagna Bollini Rosa

Menu accessibilità: