19-04-2022
Azienda Ospedale-Università Padova

Clinical Academy - Corso di formazione G.I.B.I.S. (Gruppo italiano Bone Interdisciplinary Specialists)

12-13 maggio 2022

Hotel NH Padova
Via Nicolò Tommaseo, 61
35131 Padova


titolo + date evento + unagenda aperta con sopra uno stetoscopio

 

Il Corso di Formazione: “La Clinical Academy del G.I.B.I.S.” vuole essere una manifestazione scientifico-culturale diretta a Medici di estrazione differente, ma comunque interessati al settore delle Malattie Metaboliche e Fragilizzanti dello Scheletro, con lo scopo di discutere, mediante una costante interazione, la metodologia clinica, di laboratorio e strumentale per la diagnosi delle condizioni cliniche del settore di cui sopra. 
Lo scopo principale è quello di promuovere un pratico ed immediato utilizzo di percorsi di diagnosi semplici ed immediatamente utilizzabili nella routine clinica di ogni giorno. Per questa ragione, il Corso sarà diretto in prevalenza a Sanitari di giovane età, che vogliono avvicinarsi al settore clinico indicato o che vogliono perfezionare le competenze cliniche già acquisite in materia. 
L’organizzazione strutturale del Corso, come nello spirito del G.I.B.I.S., comprenderà pochi momenti di lezioni “ex-catedra” e nello specifico due letture su temi di grande ed attuale interesse scientifico e clinico, mentre la parte teorico-pratica assorbirà la maggior parte del tempo destinato alla formazione, promuovendo una costante interazione tra tutors e discenti ed una progressiva verifica dell’apprendimento.
Dopo aver completato e consolidato le nozioni relative ai percorsi metodologici, saranno affrontati specifici Casi Clinici relativi alle Malattie Metaboliche Fragilizzanti dello Scheletro, anch’essi interattivi, che favoriranno l’applicazione clinica degli aspetti teorici discussi in precedenza.


Per informazioni e programma si rimanda al sito dell'organizzatore: link
 


 
Azienda Ospedale - Università Padova

Via Giustiniani, 2 - 35128 Padova
Tel. 049 8211111 
Cod. ISTAT 050901 - Cod. Fisc. 00349040287
PEC: protocollo.aopd@pecveneto.it
e-mail: protocollo.aopd@aopd.veneto.it