Regione Veneto Bandi e Gare Concorsi e Avvisi Albo online Azienda
Home > Archivio Eventi > 48 Edizione Meeting di Reumatologia dell’Università di Padova - Anno 2024

48 Edizione Meeting di Reumatologia dell’Università di Padova - Anno 2024

Dal mercoledì 21 Febbraio 2024
Alle 17:30 Al mercoledì 19 Giugno 2024 alle 19:30

dal 31/01/24 al 29/06/24

DIGITAL EVENT



Titolo evento + immagine laterale di una donna che si tocca la spalla destra

 

Razionale scientifico
Il ciclo di meeting è organizzato dalla U.O.C. di Reumatologia dell’Università degli Studi di Padova ed è dedicato ad un aggiornamento su alcuni temi di rilevante importanza per la formazione in ambito reumatologico ed internistico.
I “Meeting di Reumatologia” sono stati fin dall’anno accademico 1975-76 un appuntamento importante per la Scuola di Reumatologia dell’Università di Padova e l’organizzazione della 48a edizione ne è una chiara testimonianza. 
Questa nuova edizione, vuole anche essere un momento d’incontro tra Scuola Reumatologica Patavina e Reumatologi del territorio uniti in quella nuova realtà organizzativa chiamata “Rete Reumatologica integrata ospedale-territorio”, istituita con delibera della Regione Veneto (n. 1914 del 23 dicembre 2015). 
Il ciclo di meeting è dedicato ad un approfondimento di alcune malattie reumatologiche e dei diversi impegni d’organo caratteristici di queste condizioni morbose e ha l’obbiettivo di ampliare ed integrare le numerose offerte formative che si svolgono a livello regionale, nazionale ed internazionale.
L’attività seminariale comprende dodici incontri focalizzati su argomenti monotematici.
Ogni incontro prevede la discussione di due casi clinici, seguiti da una lettura di 20 minuti tenuta da un esperto della materia e da una discussione tra relatore e discenti. 
Il ciclo di meeting è rivolto agli specialisti in Reumatologia operanti nelle strutture ospedaliere e negli ambulatori specialistici territoriali; è inoltre rivolto ai medici internisti ospedalieri e ad altri specialisti che si occupano di malattie dell’apparato locomotore.

 

Clicca qui

Ultimo aggiornamento: 08/02/2024