Modalità di disdetta
In previsione dell'entrata in vigore delle NUOVE TARIFFE DELLE PRESTAZIONI SPECIALISTICHE, che saranno applicate alle prestazioni erogate A PARTIRE DAL 1° APRILE 2025, SI RACCOMANDA ALL'UTENZA che sia già in possesso di foglio di prenotazione per prestazione la cui erogazione è prevista in data pari o successiva al 1° aprile, di NON PROCEDERE AL PAGAMENTO ANTICIPATO al fine di evitare ulteriori attività amministrative di riconciliazione dei pagamenti.
L'utenza è dunque invitata ad EFFETTUARE IL PAGAMENTO IL GIORNO STESSO DELLA PRESTAZIONE prima di accedere all'ambulatorio per l'accettazione e la prestazione.
Si informano i cittadini che
a partire dal 1 settembre 2024 cambiano i termini per effettuare la disdetta di appuntamenti prenotati per prestazioni specialistiche ambulatoriali, come previsto dalla DGR 626/2024 della Regione Veneto.
La comunicazione della disdetta dell'appuntamento da parte dell'utente deve essere effettuata con un preavviso di almeno 4 giorni lavorativi dalla data dell'appuntamento, per non incorrere nel pagamento dell'importo dovuto.
Per "giorni lavorativi" si intendono i giorni dal lunedì al venerdì, esclusi sabati, domeniche e festività nazionali e patronali.
La mancata presentazione ad una visita prenotata causa un danno rilevante alla collettività e in particolare a quei cittadini che sono in attesa di una prestazione medica; per questo motivo
la mancata disdetta comporta il pagamento dell’intera tariffa della prestazione prevista dal vigente Nomenclatore Tariffario, anche se il paziente è esente dalla partecipazione alla spesa sanitaria (Legge Regionale 30/2016 - art. 38, comma 12).
Disdetta on-line
Per accedere alla funzionalità richiesta è necessario effettuare l'autenticazione tramite SPID o CIE
cliccando qui.
Disdetta telefonica CLICCA QUI
Disdetta allo sportello
Presentandosi personalmente
presso l’accettazione ambulatori e presso gli sportelli CUP.
Ultimo aggiornamento:
10/02/2025