4th Padova Breast Meeting 2025
giovedì 11 Settembre 2025
Dalle 09:00 alle 16:30
11 settembre 2025
Villa Contarini – Fondazione G.E. GHIRARDI E.T.S.
Via Luigi Camerini, 1
35016 Piazzola sul Brenta (PD)
La ricostruzione mammaria rappresenta un elemento fondamentale nel percorso terapeutico e psicologico delle pazienti sottoposte a mastectomia per carcinoma mammario. Negli ultimi anni, l’evoluzione delle tecniche chirurgiche ha rivoluzionato l’approccio ricostruttivo, introducendo soluzioni sempre più personalizzate, meno invasive e orientate alla qualità di vita.
Questo convegno si propone di offrire un aggiornamento multidisciplinare sulle più recenti innovazioni in ambito ricostruttivo, includendo l’utilizzo di tecnologie avanzate come l’Intelligenza Artificiale, i lembi microchirurgici, i materiali biocompatibili di ultima generazione e l’integrazione della chirurgia robotica. Saranno approfondite anche le nuove strategie nella gestione perioperatoria, le implicazioni oncologiche, estetiche e psicologiche della ricostruzione e il ruolo sempre più centrale della patient-centered care.
Attraverso il confronto tra esperti di chirurgia plastica, senologia, oncologia e radioterapia, il congresso mira a promuovere un approccio condiviso e integrato, volto a ottimizzare gli esiti clinici e a rispondere alle esigenze individuali delle pazienti.
Ultimo aggiornamento:
30/06/2025