Acquerelli in corsia
Dal sabato 28 Ottobre 2023
Alle 00:00 Al domenica 5 Novembre 2023 alle 00:59
28 ottobre 2023
Villa Marini Rubelli
San Zenone degli Ezzelini
ricordiamo l'amico Roberto
mostra di pittura
inaugurazione ore 17:00
L’ARTE, la sensibilità di tanti ARTISTI ed il ricordo di un Amico sono al fianco della Fondazione per la Ricerca Cardiovascolare e Malattie Neurodegenerative.
La motivazione che ha spinto ad allestire per il quinto anno “Acquerelli in Corsia” è scaturita da un pensiero non realizzato di Roberto De Monte, il soggetto è quello del Parco di Villa Bolasco riconosciuto per la sua bellezza. Tutto ciò si è potuto concretizzare grazie alla disponibilità di tanti Amici, alla Amministrazione Comunale di San Zenone degli Ezzelini e di Castelfranco Veneto, ULSS 2 Marca Trevigiana e Azienda Ospedale-Università di Padova.
Perché questa iniziativa:
- perché i problemi dell’Alzheimer Giovanile si stanno evidenziando con un peso importante sul territorio Veneto e Nazionale;
- perché senza la Ricerca non si danno risposte soddisfacenti a malati e famiglie;
- perché se non cominciamo a fare prevenzione il numero sarà in aumento e non saremo pronti ad affrontare questo problema;
- perché la Fondazione ha lo scopo di mettere al centro di ogni Progetto “il MALATO e la sua FAMIGLIA”.
La Fondazione si avvale di un Comitato Scientifico che saprà strutturare al meglio la Borsa di Studio dedicata a Roberto De Monte.
Ringraziamo tutte le persone che vorranno aiutarci a realizzare questa iniziativa in cui ARTE, PREVENZIONE, RICERCA e SOCIALE perseguono lo stesso obiettivo: DARE RISPOSTE a MALATI e FAMIGLIE.
Ultimo aggiornamento:
30/10/2023