Regione Veneto Bandi e Gare Concorsi e Avvisi Albo online Azienda
Home > Archivio News > Aggiornamento Covid a Padova: stabili i contagi, zero casi in Terapia Intensiva

Aggiornamento Covid a Padova: stabili i contagi, zero casi in Terapia Intensiva

mercoledì 27 Aprile 2022
Padova, 27 aprile 2022
Resta stabile il numero dei contagi nel padovano e in Veneto; con la novità che dalla giornata di oggi in Azienda Ospedale Università di Padova non ci sono casi positivi nel reparto di Terapia Intensiva. 
Nell’ultima settimana si è registrato un aumento di nuovi casi positivi dell’1% su Padova (con un totale di 12.711 casi), invece resta invariato il tasso in Veneto. 
Per quanto riguarda la situazione Covid-19 in Ospedale, nell’ultima settimana sono stati refertati 6.240 tamponi – un numero maggiore rispetto alle scorse settimane, dovuto alle festività pasquali – e di questi sono emersi 311 casi positivi. 
Le fasce d’età più interessate restano quelle degli anziani e degli adulti: gli over 65 rappresentano il 42,44% dei nuovi positivi. 
 

Attualmente i ricoverati con infezione da Sars-CoV-2 in Ospedale sono 74, ma il dato interessante è che proprio in questi giorni sono stati dimessi gli ultimi pazienti positivi dal Reparto di Terapia Intensiva. 
 
Non si registravano zero positivi in Terapia Intensiva dallo scorso 20 giugno 2021. E’ una notizia incoraggiante, ma restiamo prudenti. È un dato flessibile, che potrebbe variare, ma noi vogliamo essere fiduciosi” ha dichiarato il Direttore Generale Giuseppe Dal Ben durante la conferenza stampa di oggi, 27 aprile, in Azienda Ospedale-Università di Padova. 
 

 
Ultimo aggiornamento: 02/05/2022
Categorie news Covid-196 Salute3
Tag cloud Gravidanza