Regione Veneto Bandi e Gare Concorsi e Avvisi Albo online Azienda
Home > Archivio News > Covid, il contagio torna a crescere

Covid, il contagio torna a crescere

mercoledì 22 Giugno 2022
“Aumentano i ricoveri di persone positive al Covid in Azienda Ospedale Università Padova, ma si tratta per l’81% di persone asintomatiche, la cui positività al virus è acclarata solo grazie ai test effettuati nelle nostre strutture”. Sono le dichiarazioni del Direttore Generale Giuseppe Dal Ben, che nel consueto punto stampa del mercoledì ha illustrato ai media i principali dati dell’ospedale padovano.
Il Covid sta di nuovo guadagnando terreno, facendo registrare un deciso aumento delle positività fra la popolazione. La curva dell’aumento dei contagi di giugno punta decisamente verso l’alto: in sette giorni i positivi in provincia di Padova sono aumentati di 2.275 unità (+51%), in Veneto di 14.096 (+44%).


Complessivamente nei reparti dell’Azienda Ospedale Università di Padova sono restano ricoverati 53 pazienti con il Covid: fra i quali 10 in malattie infettive, 9 in geriatria, 2 in ginecologia, 2 in area intensiva e sub intensiva, uno in pediatria. Cinque sono ricoverati nell’area cardiologica e 23 in altri reparti. Solo 10 pazienti sul totale hanno sintomi legati al Covid, asintomatici i restanti.  
“Raccomandiamo con forza, nuovamente, prudenza e accortezza – ha detto al termine dell’analisi dei dati il Direttore Generale - L’uso della mascherina in caso di assembramenti è importante per tutelare la salute individuale e collettiva, come pure aderire alle iniziative vaccinali proposte, per chi non l’avesse ancora fatto. Soprattutto per anziani e fragili la quarta dose, in questo momento, fa la differenza sugli esiti del contagio”.
 
Ultimo aggiornamento: 22/06/2022
Categorie news Covid-196 Salute4
Tag cloud Gravidanza