Regione Veneto Bandi e Gare Concorsi e Avvisi Albo online Azienda
Home > Archivio News > H-Open Day Emicrania

H-Open Day Emicrania

lunedì 23 Gennaio 2023

 
Visite neurologiche, consulenze, somministrazione di test, info point, conferenze e distribuzione di materiale informativo per la prevenzione, la diagnosi e cura delle cefalee.
 
Fondazione Onda, l'Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, nella giornata del 31 gennaio 2023 coinvolge gli Ospedali Bollini Rosa per offrire servizi gratuiti clinico - diagnostici e informativi alla popolazione (visite neurologiche, consulenze con gli esperti, test di valutazione, info point, conferenze e distribuzione di materiale informativo).
 L’emicrania colpisce circa il 12 per cento degli adulti in tutto il mondo con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne e, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, è la terza malattia più frequente e la seconda più disabilitante. È una malattia cronica che ha un altissimo costo umano, sociale ed economico, eppure è ancora percepita dai pazienti come “invisibile”. Obiettivo di questa iniziativa alla sua prima edizione è sensibilizzare la popolazione sull'importanza di un riconoscimento precoce dei sintomi per un accesso tempestivo ai percorsi specifici di diagnosi e cura e per una migliore qualità della vita dei pazienti.

L'Azienda Ospedale - Università Padova organizza

Diretta sulla pagina facebook dell'Azienda Ospedale-Università di Padova
31 gennaio 2023 dalle 15.00 alle 16.00

"Emicrania in onda: colloquio con l'esperto"
L’emicrania non è un semplice mal di testa, ma una condizione neurologica complessa e invalidante. E’ tra le patologie dolorose croniche al femminile più diffuse, con un  grande impatto sociale. L’emicrania richiede una corretta diagnosi e un’appropriata presa in carico. Scopriamo con le dottoresse dei nostri reparti di Neurologia di cosa si tratta, come prevenirla e come curarla.  

Interverranno 
Dott.ssa Martina Bruno
Dott.ssa Silvia Favaretto
 
Ultimo aggiornamento: 23/01/2023
Categorie news Covid-196 Salute4
Tag cloud Gravidanza