No T To Lose
Dal venerdì 6 Febbraio 2026
Alle 00:00 Al domenica 15 Marzo 2026 alle 00:00
6–22 Febbraio & 6–15 Marzo 2026
In occasione delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026
Un progetto di prevenzione e cultura della salute in occasione delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.
Benvenuti nell'era della consapevolezza andrologica. Nello straordinario scenario delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali del 2026, lo spirito sportivo incontra l'eccellenza medica. Il progetto Non c’è T da perdere nasce dalla collaborazione tra gli specialisti dell’Azienda Ospedale-Università Padova e la Regione del Veneto, con un obiettivo chiaro: portare la salute maschile al centro dell’attenzione, sfidando il tempo e promuovendo la prevenzione.
Perchè questo progetto?
Oggi in Italia, la scarsa abitudine ai controlli preventivi ha portato a un significativo aumento delle patologie maschili.
Il nome del nostro progetto, 'Non c’è T da perdere', nasce proprio da qui: è un invito ad agire subito.
Quella 'T' racchiude i pilastri della salute dell’uomo: è il Tempo, prezioso per una diagnosi precoce, ma è anche Testosterone, Tromboembolismo, Tossicità alcool-correlata, Trattamento integrato del rischio cardiovascolare, Tendinopatie, Trofismo muscolare, Tessuto Adiposo, Malattie Trasmissibili, Tiroide, Osso Trabecolare, Testa, Tumori, Terapia Topica, Terapia iperbarica.
Il nostro obiettivo è fornirti tutti gli strumenti necessari per conoscere il tuo corpo, proteggere la tua fertilità e garantire il benessere tuo e della coppia.
Ultimo aggiornamento:
06/02/2026