Regione Veneto Bandi e Gare Concorsi e Avvisi Albo online Azienda
Home > Archivio News > Ortopedia: il Prof. Ruggieri nominato Membro Onorario della Società Austriaca dei Chirurghi Ortopedici (ÖGO)

Ortopedia: il Prof. Ruggieri nominato Membro Onorario della Società Austriaca dei Chirurghi Ortopedici (ÖGO)

venerdì 03 Giugno 2022
Il Prof. Pietro Ruggieri, direttore dell'Unità Operativa Complessa di Ortopedia dell'Azienda Ospedale Università di Padova è stato ufficialmente nominato Membro Onorario della Società Austriaca dei Chirurghi Ortopedici (ÖGO), durante il Congresso Austriaco di Ortopedia e Traumatologia della Società, tenutosi a Graz (Austria) dal 12 al 14 Maggio 2022 (www.ot2022.at); in quest'occasione il Prof. Ruggieri ha tenuto una lectio magistralis dal titolo "Evolution of prosthetic reconstructions in musculoskeletal oncology, from modular to 3D printed custom prostheses with their different indications".

Importanti parole di stima per il professionista della nostra Azienda sono arrivate dal prof. Andrea Leithner, Presidente in carica della ÖGO, che ha dichiarato nel corso della cerimonia: "Il Prof. Pietro Ruggieri, Responsabile della Clinica Ortopedico-Traumatologia dell'Università di Padova, è considerato un eccezionale collega e, a mio avviso, l'ortopedico oncologico europeo con i maggiori riconoscimenti. Non c'è quasi nessuna società ortopedica internazionale nell'ambito dell'onologia (SICOT, EFORT, ISOLS, EMSOS) che non abbia influenzato con il proprio lavoro in modo decisivo".



Nel 2021 il Prof. Ruggieri era stato nominato anche nuovo Presidente della EuropeanMusculo-Skeletal Oncology Society. Presso l'Azienda Ospedale Università di Padova dirige l'Unità Operativa Complessa Clinica Ortopedica Traumatologica, sede della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Padova. L'unità è dedita alla ricerca, alla diagnosi e al trattamento delle patologie muscolo-scheletriche. L’attività di Ricerca è indirizzata allo studio delle neoplasie muscolo-scheletriche, dei processi di riparazione e rigenerazione osteocartilaginea e allo sviluppo di nuovi trattamenti. L’attività Clinica è suddivisa negli ambiti dell' Oncologia del sistema Muscolo-Scheletrico, della Patologia degenerativa Osteo-Articolare, delle Infezioni e deformità scheletriche, della Patologia della spalla, della Patologia del piede, della Patologia della Colonna Vertebrale e della Traumatologia.
Ultimo aggiornamento: 06/06/2022
Categorie news Covid-196 Salute4
Tag cloud Gravidanza