Home
>
Archivio News
>
Siglato in Azienda il protocollo operativo per le attività di assistenza sanitaria
Siglato in Azienda il protocollo operativo per le attività di assistenza sanitaria
venerdì 20 Febbraio 2026

Siglato in Azienda il protocollo operativo per le attività di assistenza sanitaria e gli accertamenti sanitari psicofisici, attitudinali e legali del personale in servizio nei Comandi e nei Distaccamenti permanenti e volontari dei Vigili del Fuoco del Veneto.
A firmare l’accordo sono stati il Direttore Generale dell'Azienda, dott. Giuseppe Dal Ben, e il Direttore Interregionale dei Vigili del Fuoco del Veneto e Trentino-Alto Adige, ing. Cristina D’Angelo.
Il protocollo operativo discende dall’Accordo Quadro siglato con la Regione del Veneto. Presente anche il Direttore del Dipartimento di Medicina Legale del Ministero della Difesa, Colonnello Rosario Matranga.
Il protocollo coinvolge la Seconda Commissione Medico Ospedaliera di Padova con la definizione dei compiti e delle attività del medico incaricato.
La collaborazione e la sinergia tra gli enti assicureranno al personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco una procedura più attenta e più celere per la valutazione delle cause di servizio e delle pensioni con particolare attenzione alla riduzione dell’arretrato nelle regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia-Romagna.
Ultimo aggiornamento:
20/02/2026