Home
>
Archivio Eventi
>
V International Conference On End Stage Lung Diseases (ESLD) And Thirty Years Of Padova Lung Transplant Program
V International Conference On End Stage Lung Diseases (ESLD) And Thirty Years Of Padova Lung Transplant Program
Dal mercoledì 14 Maggio 2025
Alle 17:00 Al venerdì 16 Maggio 2025 alle 16:30
14-16 maggio 2025
Centro Culturale Altinate San Gaetano
Via Altinate, 71
35121 Padova
Basandosi sul successo delle edizioni precedenti, il comitato scientifico organizzatore è entusiasta di lanciare la quinta conferenza scientifica sulle patologie polmonari end-stage (ESLD).
Queste malattie polmonari hanno un decorso progressivo sino a rendere il trapianto di polmone l’unica opzione terapeutica e, quest’anno, il tema principale sarà l’ipertensione polmonare. La novità di questa edizione non è solo il coinvolgimento di un’ampia gamma di specialisti (pneumologi, chirurghi, cardiologi, anestesisti, patologi, immunologi) che svolgono un ruolo cruciale nel processo diagnostico e terapeutico, ma anche la partecipazione delle associazioni di pazienti e familiari.
Inoltre, quest’anno il convegno avrà anche un ruolo di celebrazione dei 30 anni di apertura del programma trapiantologico di polmone a Padova, pertanto prevederà anche la partecipazione di professionisti chiave della storia del processo trapiantologico patavino.
CLICCA QUI
Ultimo aggiornamento:
25/03/2025