Regione Veneto Bandi e Gare Concorsi e Avvisi Albo online Azienda
Home > Archivio News > Via libera alla progettazione del nuovo Ospedale di Padova Est

Via libera alla progettazione del nuovo Ospedale di Padova Est

martedì 17 Maggio 2022
Inizia ufficialmente il countdown per il nuovo Ospedale di Padova. E' stata pubblicata la delibera del direttore generale dall'Azienda Ospedale Università, Giuseppe Dal Ben, che definisce l'assegnazione del Progetto di fattibilità tecnico-economica con il gruppo vincitore della gara d'appalto, la Politecnica Ingegneria ed Architettura (società cooperativa di Modena) in raggruppamento temporaneo con ATIproject Srl, Cooprogetti Società Cooperative e Techint spa.
L'affidamento della fase progettuale ha un valore di aggiudicazione di 2,2 milioni di euro, che potrà essere esteso anche alle fasi successive, ovvero il progetto definitivo, esecutivo e la direzione lavori per un importo complessivo a base di gara di 35,5 milioni di euro. Il gruppo avrà a disposizione 120 giorni di tempo per presentare il Progetto di fattibilità Tecnico-Economica, dalla firma del contratto.

Giuseppe Dal Ben

"Si tratta di un passo davvero importante, che dovrebbe concludere la fase più prettamente amministrativa per proiettare gli sforzi verso il progetto e successivamente la costruzione di quest'opera fondamentale; il Nuovo Ospedale di Padova Est è davvero un'opera che proietterà in un'ottica ancor più internazionale la sanità padovana e del Veneto - ha detto il Direttore Generale dell'Azienda Ospedale Università di Padova, Giuseppe Dal Ben -  Voglio ringraziare la Regione ed il Presidente Luca Zaia, che stanno garantendo davvero un supporto formidabile a questa grande opera, con tutte le istituzioni del territorio coinvolte", ha terminato Dal Ben. 

"Non è finita, ma con questo passaggio il traguardo s'intravvede. La Regione ci ha creduto e ha investito cervelli e risorse fin dal primo giorno, fin da quando presi il timone dell'Istituzione e trovammo scatoloni di carte e nient'altro. Occorreva una determinazione non comune, che la Regione ha saputo mettere in campo per dare al Veneto, e all'Italia, un Policlinico universitario di livello internazionale". Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia saluta l'avvenuta firma della delibera per l'assegnazione del Progetto. Come Regione, conclude il Presidente, "abbiamo fatto veramente tutto il possibile per tradurre in realtà questo progetto che ora, non senza orgoglio, vediamo procedere a tappe forzate. Abbiamo messo a lavorarci i migliori manager, non ci siamo arresi di fronte alle molte difficoltà e questo è già tanto. Ma chiedo a tutti un ultimo sforzo: pancia a terra e pedalare per arrivare al più presto alla posa della prima
pietra".

Ultimo aggiornamento: 17/05/2022
Categorie news Covid-196 Salute4
Tag cloud Gravidanza