Regione Veneto Bandi e Gare Concorsi e Avvisi Albo online Azienda
Home > Archivio News > Bilancio 2025: portati a compimento molteplici interventi di edilizia

Bilancio 2025: portati a compimento molteplici interventi di edilizia

mercoledì 14 Gennaio 2026
Ingresso Ospedale Padova
Sono stati conclusi i lavori di realizzazione della nuova stanza criogenica funzionale alla biobanca, sono stati adeguati i locali del piano terra del Pronto Soccorso per ospitare la nuova tac e i locali del piano terra dell'Ospedale Sant'Antonio per accogliere la nuova risonanza magnetica, sono stati realizzati i nuovi spogliatoi del piano interrato del Giustinianeo, sono stati adeguati al piano terra del Giustinianeo i nuovi laboratori di citofluorimetria e immunometria, è stata ammodernata la camera calda della Medicina Nucleare.    

Ci sono state, inoltre, alcune importanti inaugurazioni: la nuova terapia intensiva al primo piano del pronto soccorso centrale, nuovi laboratori di biologia molecolare, nuova area ambulatoriale (4.473.398 euro), la nuova terapia intensiva del sesto piano del Policlinico dedicata al prof. Federico Rea (4.474.588 euro). 

Sono in corso d'opera investimenti edilizi di valore come la realizzazione della nuova anatomia patologica del Giustinianeo (8.093.641 euro), la riqualificazione del laboratorio di galenica clinica sterile al piano rialzato del Monoblocco, della sala di endoscopia del secondo piano del Monoblocco e del reparto dialisi del Sant'Antonio, l'adeguamento delle due sale criogeniche della UOC Oncoematologia pediatrica.  

Nel 2025 è stato tagliato il nastro del Nuovo Ospedale Pediatrico del Veneto Salus Pueri. C'è stata, poi, la conferenza dei servizi decisoria del Nuovo Ospedale di Padova Est San Lazzaro. L'Azienda ha, infine adottato il progetto definitivo del nuovo hospice pediatrico.
 
 QUI le slide della conferenza stampa
Ultimo aggiornamento: 14/01/2026
Categorie news Covid-196 Salute4
Tag cloud Avanzamento