Cartelle Cliniche
Informazioni
Prenotazione appuntamento per ritiro documentazione
Il servizio cartelle cliniche si occupa della gestione della cartella clinica, un documento medico fondamentale e ufficiale che raccoglie tutta la storia clinica di un paziente (dati anagrafici, anamnesi, diagnosi, terapie, esami) effettuati nell'Azienda Ospedale-Università Padova.
Il Servizio Cartelle Cliniche svolge la funzione di mediazione fra le Unità Operatve e l’Utenza.
Il rilascio della copia conforme, SOLO IN FORMATO CARTACEO, sarà vincolato alla disponibilità della documentazione originale da parte dell’Unità Operatva che ha erogato la prestazione.
Modalità di richiesta
Si segnala che la richiesta di copia pervenuta via mail senza l'appropriato modulo debitamente compilato e firmato, copia del documento d'identità e copia del pagamento in acconto, non può essere evasa dall'ufficio cartelle cliniche.
La richiesta di copia della documentazione sanitaria (disponibile in formato cartaceo o in formato PDF) per l'Azienda Ospedale-Università Padova può essere effettuata:
- Direttamente allo Sportello dell'Ufficio Cartelle Cliniche il martedì e il giovedì, ore 9:00 - 13:00 (con erogazione dei numeri fino alle 12:50).
- Inviando una richiesta via e-mail all'indirizzo richiesta.cartelle@aopd.veneto.it
- Inviando una richiesta a mezzo posta all’indirizzo: AOUP Direzione Medica Ospedaliera Ufficio Cartelle Cliniche, Via Giustiniani n. 2 - 35128 Padova.
(In tutti questi casi è sempre indispensabile esibire o allegare il documento di identità personale e/o del delegante).
Chi può richiedere copia conforme
- Titolare della documentazione se maggiorenne
- Persona delegata
- Eredi legittimi o testamentari
- Esercenti responsabilità genitoriale o tutela legale per minori, interdetti o inabilitati
Modalità di pagamento
- RICHIESTA della CARTELLA CLINICA via E-MAIL: per la richiesta di copia della cartella clinica o altra documentazione via e-mail è previsto il pagamento di un acconto di SOLI euro 15,00 per apertura pratica + eventuale saldo alla consegna. Il saldo sarà calcolato in base al numero di cartelle e al numero di pagine.
Il pagamento deve essere effettuato con bonifico bancario - IBAN: IT 58 I 05034 12100 000000017109 Banco BPM (BIC/SWIFT: BAPPIT21120)
intestato a Azienda Ospedale-Universita Padova (scrivere Universita senza accento)
causale: acconto apertura pratica per copia della cartella clinica. - RICHIESTA allo SPORTELLO: Dopo aver effettuato la richiesta di copia di cartella clinica o altra documentazione allo sportello effettuare il pagamento presso la Cassa Centrale - Atrio Monoblocco/Policlinico o presso le casse automatiche presenti in Azienda.


