Azienda

Dove siamo

Mappa

L'Azienda Ospedale - Università Padova è situata in Via Giustiniani, 2



e in via Facciolati, 71 - Ospedale S. Antonio

Come raggiungere l'Ospedale

Per chi arriva in auto:
Dall'autostrada A4 (Milano-Venezia). Si consiglia di uscire a Padova Est, prendere viale Venezia in direzione della Stanga e seguire le indicazioni per Ospedale e Centro Città.

Dall’autostrada A13 (Bologna-Padova). Si consiglia di uscire a Padova Sud, seguire la direzione "Centro" e poi le indicazioni per Ospedale e Centro Città.

Per chi arriva in treno:
Dalla stazione ferroviaria prendere gli autobus urbani Busitalia per la sede di via Giustiniani linee n° 6, 14 e 24 (nei giorni festivi 41 e 43) e scendere alla fermata "Ospedale", oppure prendere il Tram fino alla fermata "Santo" svoltare a destra lungo via Belludi. Giunti in Piazza del Santo proseguire lungo via Cesarotti, svoltare a sinistra in via San Francesco e successivamente a destra in via Ospedale Civile.
Per la sede di via Facciolati -Ospedale S. Antonio linee 14 e 16.

E' possibile, inoltre, utilizzare le linee extraurbane di Busitalia
linee Linee E001 - E604 - E002 - E004 - E005 V - E005 Z - E007

Per chi arriva in aereo:
Dall’aeroporto di Venezia è possibile utilizzare il servizio FSBus Italia
oppure il servizio di bus navetta AirService

Taxi:
Radiotaxi Padova - tel. 049 651333 (h24)
Servizio di bus navetta "AirService", prenotabile al numero + 39 049 8704425
Servizio di bus navetta "GoOpti", prenotabile al numero +39 045 7861515
Servizio di Sms Taxi al numero 33 88 44 2000

Parcheggi

Nei pressi dell’Azienda Ospedaliera sono disponibili i seguenti parcheggi:

Accesso delle auto nell'area ospedaliera

Previa consegna da parte del personale di portineria dell’apposito tagliando orario (da porre ben in vista sul cruscotto dell’autovettura), sono autorizzati all’ingresso le seguenti tipologie di utenti:

  • utenti diretti al Pronto Soccorso;
  • utenti con ricoveri programmati;
  • utenti che accedono per accogliere degenti in dimissione, dopo le ore 10 e previa esibizione di
    apposita attestazione rilasciata dall’Accettazione e da consegnare in portineria;
  • persone in stato di gravidanza per visite o indagini diagnostiche e corsi pre parto, previa esibizione dell’attestazione rilasciata dalle relative Unità Operative;
  • portatori di handicap in possesso del pass invalidi rilasciato dalla Polizia Municipale del Comune di residenza;
  • utenza con patologie invalidanti ed evidenti e manifeste difficoltà motorie: per visite, terapie, esami diagnostici, prelievi;
  • utenze con patologie invalidanti e manifeste difficoltà motorie per Day Hospital e particolari terapie, previa esibizione dell’attestazione rilasciata dalle relative Unità Operative;
  • persone con appuntamento presso il Centro Ambulatoriale di via G. Modena, a partire dalle ore 14.

Il personale in servizio di portineria, nel mantenere come suo dovere un comportamento educato, rispettoso e fermo, ha anche il compito di porre con discrezione le domande agli utenti dei servizi ospedalieri per valutare con obiettività, usando il buon senso, i motivi delle richieste di accesso con l’auto. Il personale è inoltre tenuto a:

  • far accedere agli spazi aziendali esclusivamente i soggetti autorizzati;
  • abbassare entrambe le sbarre e verificare ogni ingresso;
  • fornire agli utenti le indicazioni opportune;

Nel caso di richiesta generica di accesso al Pronto Soccorso:

  • informare l’utente che ci sono Pronto Soccorso Centrale, Pronto Soccorso Pediatrico e Pronto
    Soccorso Ostetrico e Ginecologico;
  • chiedere all’utente a quale pronto soccorso intende recarsi indicando l’ubicazione dei servizi richiesti.
Per informazioni rivolgersi a:
UOC Gestione della Logistica
Tel. 049 8213900-3930
Fax. 049 8213865
e-mail: sr.alberghieri@aopd.veneto.it
Orari: dal lunedì al giovedì ore 8:00 - 17:30, il venerdì ore 8:00 - 14:00
Campagna Bollini Rosa

Menu accessibilità: