Regione Veneto Bandi e Gare Concorsi e Avvisi Albo online Azienda

Indagine PREMsH

                                                                   PREMsH_logo campagna +slogan 2 righe

L’indagine PREMs (Patient Reported Experience Measures) ricovero – PREMsH fa parte della campagna “La tua voce per una sanità migliore”, un insieme di progetti, promossi dalla Regione Veneto, che hanno la finalità di valorizzare il contributo, facilitandone la partecipazione, dei cittadini e di tutti gli interlocutori della sanità nel progettare e realizzare un sistema sanitario di qualità. 

L’indagine permanente sull’esperienza di ricovero ospedaliero ha la finalità di conoscere il punto di vista dei pazienti che hanno avuto un episodio di cura presso l’Azienda Ospedale-Università Padova, per conoscere l’esperienza vissuta dal singolo paziente durante il ricovero: dal momento iniziale dell’accesso alla struttura sanitaria, al ricovero, fino a quello finale della dimissione.
I risultati dell’indagine saranno oggetto di analisi per la pianificazione di azioni e interventi di miglioramento.

La partecipazione è volontaria, coinvolge i pazienti che hanno avuto un ricovero in ospedale e consiste nella compilazione di un questionario. Gli operatori del reparto, formati su questo, propongono di aderire all'indagine in fase di accesso o dimissione del ricovero: l’invito per la compilazione del questionario on-line verrà inviato tramite indirizzo mail e/o numero di cellulare   dopo la dimissione.

L'indagine è conforme alla normativa sulla protezione dei dati personali; i risultati saranno restituiti solo in forma aggregata secondo criteri per cui sarà impossibile risalire al singolo compilatore del questionario.

Di seguito sono riportate l’informativa sul trattamento dei dati personali, la locandina del Progetto e le risposte alle domande più frequenti (FAQ).

L’indagine è promossa dalla Regione Veneto e viene realizzata con la collaborazione di Azienda Zero e con il supporto scientifico del Laboratorio MeS della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Per informazioni sull'indagine e sul questionario questo è il contatto e-mail: esperienza.paziente@azero.veneto.it
 
Ultimo aggiornamento: 12/08/2025
Azienda