Unità Operative Ospedaliere

Riabilitazione Ortopedica

Direttore : Prof. Stefano Masiero

Descrizione

L’U.O.C. di Riabilitazione Ortopedica dell’Azienda Ospedaliera di Padova svolge attività di servizio in degenza per pazienti ricoverati e in ambito ambulatoriale.
I pazienti ricoverati vengono trattati in collaborazione con la maggior parte delle Unità Operative Cliniche dell’Azienda Ospedaliera.

L’UOC di Riabilitazione Ortopedica offre oltre alle terapie tradizionali, anche trattamenti con le più moderne e tecnologicamente sofisticate attrezzature al fine di consentire al paziente con disabilità neuro-muscolo-scheletrica il miglior recupero delle funzioni temporaneamente perdute.
I pazienti trattati in ambulatorio possono usufruire di palestre dedicate. Particolare attenzione viene posta al trattamento riabilitativo di:
- pazienti con patologie del rachide in età evolutiva e nell’adulto (scoliosi, dorso curvo, rachialgie, osteoporosi)
- pazienti affetti da tendinopatie, artrosi e altre patologie reumatologiche (artrite reumatoide, spondilite anchilosante, ecc.)
- pazienti affetti da patologie muscolo-scheletriche da sport
- pazienti affetti da patologie neurologiche centrali e periferiche in particolare:
- pazienti affetti da disabilità in malattia di Parkinson
- pazienti affetti da spasticità
- pazienti affetti da problematiche uro-ginecologiche
- pazienti affetti da linfedema

L’UOC è costituita da 5 ambulatori, 4 palestre dotate delle più sofisticate attrezzature riabilitative, dal laboratorio di Gait Analysis, dal laboratorio per la valutazione neurofisiologica in ambito riabilitativo
Il Centro di Riabilitazione ospita 5 posti letto di degenza dedicati alla Medicina Fisica e Riabilitativa in ambito prevalentemente ortopedico, reumatologico e neurologico.

Segreteria

Ubicazione

1° Piano, Palazzina Ortopedia

Telefono:049 8211270

Fax:049 8211271

E-mail:riabilitazione.ortopedica@aopd.veneto.it

Orari

Dal lunedì al venerdì
08.00 - 15.00

Ultimo aggiornamento: 17 agosto 2020

Campagna Bollini Rosa

Menu accessibilità: