Regione Veneto Bandi e Gare Concorsi e Avvisi Albo online Azienda
Home > Archivio News > Quarta dose: accelera la campagna vaccinale

Quarta dose: accelera la campagna vaccinale

mercoledì 13 Luglio 2022

Si è tenuta oggi la consueta conferenza stampa a cura della Direzione Generale dell’Azienda Ospedale Università di Padova. Sono intervenuti il Direttore Generale Giuseppe dal Ben, la Dott.ssa Anna Maria Cattelan, direttrice dell’UOC Malattie Infettive e Tropicali e il Dott. Mauro Cancian, responsabile dell’UOSD Allergologia. 


 

I dati aggiornati al 13 luglio hanno visto un lieve rallentamento nella crescita della curva dei contagi. Attualmente positivi a Padova e Provincia 17.605 (+10% rispetto 7 giorni fa), 103.124 in Veneto (+15% rispetto 7 giorni fa). Complessivamente nei reparti dell’Azienda Ospedale Università di Padova sono ricoverati 103 pazienti positivi: 15 in malattie infettive, 21 in area geriatrica 21, 5 in area cardiologica, 2 in ginecologia, 50 presso altre unità operative. In area intensiva sono ricoverati 2 pazienti positivi al Covid-19, 3 in area sub-intensiva e 5 in area pediatrica. 

 

Accelera la campagna vaccinale: per prevenire complicanze ed evoluzioni in forma grave del virus è consigliata la somministrazione di una "quarta dose" del vaccino anti Covid-19 (tecnicamente second booster) purchè sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo 

  • a tutte le persone di età maggiore o uguale ai 60 anni
  • alle persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti, a partire dai 12 anni di età 

 

Scopri a questo link le modalità di vaccinazione presso l'Azienda Università di Padova

Ultimo aggiornamento: 13/07/2022
Categorie news Covid-196 Salute4
Tag cloud Gravidanza