Regione Veneto Bandi e Gare Concorsi e Avvisi Albo online Azienda
Home > Covid > GREEN-PASS - Certificazione Verde COVID-19

GREEN-PASS - Certificazione Verde COVID-19

Con riferimento alla Circolare del Ministero della Salute - Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria n. 28862 del 26/6/2021 recante "Chiarimenti in materia di Certificazioni Verdi e loro uso in ambito transfrontaliero e in materia di Digital Passenger Locator Form", si forniscono le precisazioni di seguito riportate.
Il Ministero della Salute, al fine di fornire assistenza ai cittadini in materia di Certificazioni Verde Covid-19 e Digital Green Certificate, ha attivato un Call Center che risponde al numero verde 800 912 491 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20) e un indirizzo e-mail dedicato cittadini@dgc.gov.it.
Inoltre, ulteriori approfondimenti sono disponibili al link https://www.dgc.gov.it/web/.

Si evidenzia, in particolare, che coloro che non hanno ricevuto via SMS il codice per l'attivazione (AUTHCODE), possono richiederlo al numero 1500, numero al quale sarà necessario fornire orientativamente i seguenti dati:
  • codice fiscale
  • data dell'evento (es. vaccinazione, tampone negativo, data primo tampone positivo per i guariti)
  • indirizzo e-mail
  • numero di cellulare
Per i cittadini residenti/domiciliati nella Regione del Veneto nel Fascicolo Sanitario Elettronico regionale (FSEr) è già disponibile la visualizzazione e lo scarico del certificato vaccinale (per sé e per eventuali persone di cui gestiscono il FSEr) tramite il portale "Sanità km zero - Fascicolo" e la Certificazione Verde COVID-19.
Ultimo aggiornamento: 12/04/2022