Regione Veneto Bandi e Gare Concorsi e Avvisi Albo online Azienda

Campagna PaRIS

                                               disegno di persone in Ospedale

L’indagine PARIS (Patient-Reported Indicator Survey - indagine sull’esperienza e gli esiti dei pazienti cronici) fa parte della campagna “La tua voce per una sanità migliore”, un insieme di progetti, promossi dalla Regione Veneto, che hanno la finalità di valorizzare il contributo, facilitandone la partecipazione, dei cittadini e di tutti gli interlocutori della sanità nel progettare e realizzare un sistema sanitario di qualità. 

Questa indagine è promossa dalla Regione Veneto con il supporto del Laboratorio di Management e Sanità (MeS) della Scuola Sant'Anna. Si tratta di un’indagine internazionale, svolta per conto del Ministero della Salute in collaborazione con l'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) alla quale l'Italia sta partecipando per migliorare i servizi sanitari a livello locale e nazionale.

L’indagine sull’esperienza e gli esiti di cure primarie ha la finalità di conoscere il punto di vista dei pazienti che hanno avuto un episodio di visita ambulatoriale presso una struttura dell’Ulss del Veneto.
I risultati dell’indagine saranno oggetto di analisi per la pianificazione di azioni e interventi di miglioramento.

La partecipazione è volontaria, coinvolge i pazienti con età pari o superiore a 45 anni, che hanno avuto una prima visita ambulatoriale o di controllo all’interno della specialità di cardiologia, nefrologia, pneumologia e diabetologia e consiste nella compilazione di un questionario on-line che verrà inviato tramite indirizzo mail e/o numero di cellulare.

L'indagine è conforme alla normativa sulla protezione dei dati personali; i risultati saranno restituiti solo in forma aggregata secondo criteri per cui sarà impossibile risalire al singolo compilatore del questionario.

Il progetto che vede nel mese di aprile 2023 il momento di avvio, verrà attivato progressivamente in tutte le Aziende Ulss del SSR e avrà carattere continuativo.
Ultimo aggiornamento: 14/11/2023