Il Consiglio dei Sanitari è l’organismo di rappresentanza elettiva dell’Azienda ed è presieduto dal Direttore Sanitario. Il Consiglio fornisce parere obbligatorio non vincolante al Direttore Generale per le attività tecnico-sanitarie, anche sotto il profilo organizzativo, e per gli investimenti ad esse attinenti, esprimendosi altresì sulle attività di assistenza sanitaria.
Istituzione del Consiglio dei Sanitari - DDG 1227 del 09_06_2022
Deliberazione del Direttore Generale n. 1754 del 26/08/2022 Regolamento di funzionamento
Organismo Indipendente di Valutazione (OIV)
L'OIV è preposto a sovrintendere e monitorare il sistema di misurazione e valutazione annuale dei risultati, garantendo la correttezza dell’intero processo. L’OIV è costituito in forma collegiale da tre componenti esterni all’amministrazione. I componenti sono nominati dal Direttore Generale, nel rispetto dei requisiti stabiliti dall’art. 14 c. 8 del D.Lgs. n.150/2009, restano in carica per tre anni e l’incarico loro affidato può essere rinnovato una sola volta.
Il Collegio Tecnico è l'organismo che, nell’ambito del processo di valutazione del personale dirigente dell’area medica e dell’area tecnica professionale, sanitaria ed amministrativa, è preposto alle verifiche riguardanti le attività professionali svolte e i risultati conseguiti, rispetto ai risultati attesi. Il Collegio Tecnico è nominato dal Direttore Generale e la composizione varia in relazione alle specifiche discipline specialistiche di volta in volta oggetto di valutazione. Alla composizione e alle modalità di funzionamento dei Collegi Tecnici provvede il Direttore Generale con proprio provvedimento.