Regione Veneto Bandi e Gare Concorsi e Avvisi Albo online Azienda
Home > Azienda > Accoglienza

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) Sanità ha il compito di facilitare la comunicazione tra i cittadini e l'Azienda Sanitaria.
Il cittadino, contattando l’Urp, può:
  • richiedere informazioni ed essere orientato sui servizi erogati, sui percorsi, sulle modalità di accesso e di erogazione delle prestazioni e sui diritti e doveri dei cittadini;
  • presentare suggerimenti, elogi e reclami, secondo le modalità previste dal Regolamento di Pubblica Tutela (https://www.aopd.veneto.it/Regolamento-di-Pubblica-Tutela).

 

Chi può attivare una comunicazione verso Urp Sanità
  • Diretto interessato
  • Altra persona da lui delegata formalmente (parenti o affini, altri soggetti che agiscano per conto del diretto interessato, tra cui anche gli organismi di volontariato e di tutela dei diritti accreditati presso la Regione Veneto e/o comunque afferenti all’Azienda Sanitaria)

Modalità di presentazione
  • Compilare in tutte le sue parti il modulo web
  • Inviare una comunicazione scritta firmata, anche utilizzando il  Modulo Cartaceo Unico, allegando un documento di riconoscimento, inviata tramite posta ordinaria, e-mail (urponline@aopd.veneto.it), PEC (protocollo.aopd@pecveneto.it).
  • Tramite colloquio telefonico con gli operatori dell’Urp. Questa modalità è da considerarsi preliminare alla redazione di una segnalazione scritta in tutti i casi in cui il fatto segnalato contenga elementi tali da richiedere una puntuale verifica.

Termini di presentazione delle segnalazioni
Le segnalazioni devono essere presentate nel più breve tempo possibile e comunque entro il termine di 15 giorni dal momento in cui l’interessato sia stato coinvolto, oppure sia venuto a conoscenza, dell’atto o comportamento oggetto della comunicazione.
Sono prese in considerazione anche le segnalazioni presentate dopo la scadenza di tale termine, che comunque non deve oltrepassare i sei mesi, qualora il ritardo sia giustificabile in base alle condizioni personali e/o ambientali, che il segnalante è tenuto a dimostrare o documentare.   

Risposta alle segnalazioni
La risposta viene inviata, di norma, entro il termine di 30 giorni dalla data di registrazione.
 


URP

 Telefono  049 8213200 - 049 8212090  dal Lunedì al Venerdì 9.00 - 13.00
 E-mail  urponline@aopd.veneto.it  

 Informativa privacy URP AOUP
 
Ultimo aggiornamento: 02/04/2025
Azienda