Mission
L’Ufficio Comunicazione è una struttura in staff al Direttore Generale che si occupa delle attività di comunicazione ed informazione dell’Azienda Ospedale-Università Padova verso l’esterno e l’interno.
Coordina i rapporti con i media e le notizie al cittadino, promuovendo i servizi dell’Azienda e attuando i principi di trasparenza ed efficacia dell’azione amministrativa.
Le aree di competenza riguardano:
RAPPORTI CON IL CITTADINI E GLI UTENTI
Realizza e programma le campagne d’informazione e promozione, coordina i servizi di informazione al cittadino, studia e cura la realizzazione di infrastrutture online e offline di accesso all’informazione e orientamento.
RAPPORTI CON I MEDIA
Cura i rapporti con tutti gli organi di informazione che si rivolgono all’azienda: stampa, mezzi televisivi e radiofonici, organizzando conferenze, comunicati stampa, partecipazione a trasmissioni televisive, radiofoniche e altre iniziative.
IMMAGINE AZIENDALE
Coordina e promuove l’immagine aziendale e la brand identity, individuando e realizzando eventi, istallazioni, materiale multimediale, campagne di promozione. Realizza prodotti informativi, anche interni, per fornire linee guida alle unità aziendali per la realizzazione di un’immagine coordinata.
SOCIAL MEDIA, WEB TV, SITO AZIENDALE
Pianifica gli argomenti e realizza i contenuti dei social media, della webtv, della sezione dedicata alle news del sito aziendale per garantire un flusso informativo costante e coerente alla luce del grande cambiamento culturale che è in atto nei sistemi di comunicazione istituzionale e in considerazione della necessaria flessibilità richiesta alla programmazione generale.